s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Trainer

Molto più di semplici insegnanti.

I trainer Planet One sono molto più di semplici insegnanti, sono professionisti stimati, docenti universitari ed esperti in Mixology, Bartending, Management, Economia, Erboristeria, Fitoterapia, estrazioni Galeniche, distillazioni ed Infusioni, Fitoalimurgia, storia e tradizioni enogastronomiche, Cucina, Erbe Officinalis e Culinary gardening. Saranno per te delle vere e proprie guide che ti aiuteranno a scalare la vetta della tua professione di bartender o Bar Manager. In aula incontrerai trainer con almeno 10 anni di esperienza, pronti a trasmetterti tutto il loro grande amore e passione per il proprio lavoro.

Aldo Ranfa

Trainer area Herbal.

Il Prof. Aldo Ranfa, autore di oltre 160 pubblicazioni edite su riviste nazionali, internazionali e libri, è laureato in Scienze Naturali all’Università di Perugia. Dal 1988 al 2002 è stato Curatore dell’Orto Botanico di Perugia e dal 2002 è Ricercatore Confermato presso l’Università degli Studi di Perugia ed afferisce al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale. È stato docente di vari corsi di discipline botaniche all’Università di Perugia, tra cui Garden Design, Botanica Ambientale e Applicata alla Veterinaria.È stato responsabile di numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali tra cui studi sulla fitoecologia di specie vegetali spontanee e, recentemente insieme ad altri colleghi, il progetto europeo “LIFE CLIVUT” basato su studi per contrastare i cambiamenti climatici.

Chiara Proietti

Trainer area Herbal.

Chiara Proietti, laureata in Scienze e Tecnologie Naturalistiche ed Ambientali, è stata educatore ambientale presso l’Associazione Gmp Gaia Assisi dal 2007 al 2013, attualmente è assegnata presso il Progetto Life Clivut – Climate Value Of Urban Trees, un progetto volto alla Mappatura e caratterizzazione delle specie arboree in città, monitoraggio fenologico di piante test in area urbana e l’implementazione di strategie gestionali del verde in ambito urbano secondo le più recenti normative comunitarie e nazionali. Oltre ad avere competenze in campo Naturalistico e paesaggistico, ha ottime conoscenze botaniche e zoologiche, buonissime conoscenze paleontologiche, geologiche, dell’Etnobotaniche e delle tradizioni di raccolta delle specie di piante spontanee.

Marco ranocchia

Trainer area manageriale.

Insieme a Cristina Poi ho fondato Planet One nel 1991 e oggi mi occupo di training nell’area Bar Management non solo presso Planet One ma anche presso altri atenei. Negli anni mi sono specializzato sia nell’ambito dell’American Bartending che in quello manageriale (marketing, gestionale, economico-finanziario) e fra le mie esperienze professionali annovero anche quelle di gestione di manifestazioni fieristiche e consulenze per locali ed aziende nel settore del beverage.

Cristina Poi

Trainer area manageriale.

Insieme a Marco Ranocchia sono Titolare di Planet One e oggi mi occupo di formazione nell’area Bar Management presso Planet One, oltre a seguire alcuni fra i clienti più importanti, per i quali collaboro nella realizzazione di shooting video e fotografici. Ho lavorato per anni nei locali partendo come bartender fino ad arrivare alla gestione, acquisendo così competenze specifiche sia nell’ambito del bartending che in quello manageriale.

Max Morandi

Trainer area mixology.

Sono nel mondo del bartending dalla fine degli anni ‘90. Il mio stile di miscelazione è una fusione tra il barchef e l’old style. Ho percorso parallelamente la strada della Specialist coffee e questo mi ha permesso di creare una fusione tra i due concetti e collegarli tra loro. Da un paio d’anni la nuova scommessa è Ada C., un secret bar formativo che vedrà la sua nuova stagione nella splendida cornice del centro storico di Padova.

Terry Monroe

Trainer area alchimica.

Istrionica, curiosa, appasssionata... Un po’ speziologa, un po’ mixologa e, perchè no, anche un pó mistica. Osare per credere è uno dei motti che meglio mi descrivono. La curiosità erboristica mi ha sempre gongolato al punto di inserire all’interno del bancone del bar, tutti i principi utilizzati nella farmagnosi erborista e riportati a quella liquorista. Da anni collaboro con scuole di formazione tenendo corsi specifici sulla creazione di aromi e profumi. Mixology è una parola che inquadra nel settore l’arte e lo studio dalla materia prima al drink.

Enrico Costanza

Trainer area herbal.

Enrico Costanza, culinary gardener, sono un esperto di spontanee edibili, coltivo erbe e ortaggi per la ristorazione. Sono docente del corso ‘Cuisine Gardening’ nel Master Culinary Art dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Andrea Pulcinella

Trainer area manageriale.

Commercialista

Stefano Pregel

Trainer area manageriale.

ManPower – Direzione di Mi

Leonardo Milani

Trainer area manageriale.

Psicologo Docente Psicologia Benessere – Mental Coach Pattuglia Frecce Tricolori

Inserisci la tua E-mail